Tutti vogliono guardare la tv, studiare o dormire senza spifferi sul collo. Se abiti a Roma Sud sei fortunato. Perché puoi avere sia infissi certificati che montati come si deve, a prova di vento da nord.
Bastano due accortezze e non ci sono costi aggiuntivi.
A garantire la qualità degli infissi oramai c’è una certificazione, il marchio CE, che ne attesta la conformità agli standard europei di sicurezza e qualità. E’ un marchio obbligatorio per il produttore dei serramenti, il rivenditore, l’installatore e/o il direttore lavori.
Quindi, quando stai per acquistare, butta un occhio sulla finestra, porta, persiana, tenda frangisole, cancello, zanzariera che stai scegliendo, e cerca questa marcatura
Così hai la certezza che quello che stai portando a casa è sicuro e di qualità, tanto per cominciare.
Se ti hanno posato la finestra facendo poca attenzione al vano serranda, ad esempio, anche se hai montato una finestra di qualità, il soffio d’aria fastidioso si insinua ogni volta che tira vento.
E sei costretto a rimettere le mani al portafoglio per porre rimedio.
Perchè evitare lo spiffero da nord o sud che sia, dipende da come ti montano l’infisso.
Noi facciamo un sopralluogo accurato prima di scegliere l’infisso adatto e montarlo. Che sia una porta o una finestra, vanno montate su una struttura preesistente.
Infisso e struttura devono aderire perfettamente, senza lasciare punti dove l’aria trova spazio per insinuarsi in maniera fastidiosa.
Siamo a Roma Sud. Nella zona dei Castelli Romani, ci capita di montare porte e finestre in ville o appartamenti di vecchia costruzione. Dove posare un infisso è ogni volta una sfida diversa.
Quella sfida la vinciamo sempre, ponendo tutta l’attenzione necessaria ai rilievi PRIMA di scegliere, ordinare e montare i nuovi infissi.
Siamo posatori certificati Posa Clima. I nostri infissi aderiscono perfettamente.
Contattaci se vuoi anche tu una casa a prova di spifferi e di ladri. Garantito 100%